Budapest, il gioiello del Danubio – 21/24 aprile 2018

Il Circolo Ricreativo dell’Università della Calabria propone un viaggio a Budapest dal 21 al 24 aprile 2018.

Il viaggio è organizzato dall’Agenzia TravelBuy di Cosenza.

Versamento anticipo di € 150,00 all’atto della prenotazione. Versamento saldo entro il 21 marzo. Per prenotazioni e informazioni contattare:

Carlo Ammirato (3383375588 – ammiratocarlo@gmail.com); Mariano Greco (0984.496303 – mariano.greco@unical.it)

Locandina

Programma Completo

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a BUDAPEST: il gioiello del Danubio

Volo da Lamezia Terme (via Roma Fiumicino)

 

Budapest è il ponte perfetto tra est e ovest. Lo si intuisce percorrendo il Danubio, questo gigantesco cordone ombelicale che idealmente tiene unita l’Ungheria a Vienna e al Mar Nero, simboli di Est e Ovest dell’Europa. Budapest è stata definita la “Parigi dell’Est” ed è una delle più belle capitali del mondo, con i suoi gioielli architettonici e il fascino delle sue rive bagnate dal Danubio, il fiume che separa la collinare Buda sulla riva ovest e la pianeggiante Pest sul lato est, una volta città a se stante. La bellezza del Palazzo del Parlamento, il più grande d’Ungheria, trionfante di guglie  e torrette neogotiche ricorda il Palazzo di Westmister. Le cupole illuminate del Palazzo Reale e la guglia della Chiesa di Mattia Corvino si stagliano nel cielo notturno in cima alla collina. Dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, la collina offre meravigliosi panorami.

P R O G R A M M A

21/04/2018 (1° giorno): Lamezia – Budapest (via Roma)

Incontro dei Sig.ri partecipanti nel luogo convenuto, trasferimento presso l’aeroporto di Lamezia Terme e partenza alle ore 12:20 con volo per BUDAPEST (con scalo a Roma Fiumicino). Arrivo, incontro con la guida parlante italiano e breve city tour in pullman lungo il tragitto per l’hotel. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante, rientro in hotel e pernottamento.

22/04/2018 (2° giorno): Budapest

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata con guida parlante italiano della città di Budapest: il distretto Ebraico antico, Piazza degli Eroi, Castello di Vajaahunyad, stazione termale di Szechenyi, Palazzo dell’Opera, Palazzo del Parlamento, Cattedrale di Santo Stefano, distretto del Castello a Buda, Chiesa di San Matteo, bastione dei pescatori. Pranzo libero durante la visita a carico dei partecipanti. A seguire minicrociera sul fiume Danubio. Rientro in hotel, cena in ristorante, pernottamento.

23/04/2018 (3° giorno): Budapest

Colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti (è possibile organizzare un’escursione facoltativa). Pranzo libero a carico dei partecipanti. Cena “Folk Ungherese” in un celebre ristorante della città. Rientro in hotel e pernottamento.

 24/05/2018 (4° giorno): Budapest – Lamezia (via Roma)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative o per forza maggiore, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.

Lascia un commento