Roberto Cacciapaglia in concerto – Quarto Tempo “Celebration Tour 2018”, Castello Svevo di Cosenza, 14 giugno 2018

 
Il 14 giugno 2018 si terrà presso il Castello Svevo di Cosenza, con inizio alle ore 21.00, il concerto di Roberto Cacciapaglia – QUARTO TEMPO “CELEBRATION TOUR 2018”,
Dopo la Russia, il compositore in tournée in Italia farà tappa a Cosenza… a seguire America e Cina.
Un’occasione unica per ascoltare dal vivo la grande musica del compositore pianista. La sua ultima opera “Quarto Tempo – 10th Anniversary Deluxe Edition” è un doppio album entrato subito in prima posizione su iTunes Classic Italia.
 
Sconto riservato a soci Cruc
Platea numerata: € 20,00 (anziché € 25,00)
Prevendita: InPrimafila, Viale Guglielmo Marconi, 140, 87100 Cosenza

Concluso il tour in Russia è partito dal Teatro Verdi di Firenze il tour italiano del maestro Roberto Cacciapaglia, una nuova avventura live, un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo brani che sono entrati di diritto nella storia della musica mondiale.

In questo evento unico e irripetibile Roberto Cacciapaglia presenterà i brani del doppio CD “Quarto Tempo – 10th Anniversary Deluxe Edition” in una versione totalmente inedita, utilizzando un sistema di trasmissione del suono e una tecnologia innovativa che espande i suoni del pianoforte nello spazio, portando alla luce e rendendo udibili i suoni armonici che normalmente l’orecchio umano non riesce a percepire, quei suoni armonici che Pitagora definiva essenza dell’Universo. Sarà come se dal pianoforte raggi sonori si espandessero nello spazio circostante, creando un’esperienza di incanto, una relazione profonda tra ascoltatori e interpreti; Quarto Tempo, l’istante oltre passato, presente e futuro, dove convogliano le esperienze di esplorazione sonora e di presenza nel suono di tutta la lunga carriera del compositore.

Sarà anche l’occasione per ascoltare “Celestia”, brano utilizzato dal rapper statunitense T-Pain in “Second Chance (don’t back down)”, brano in cui Roberto Cacciapaglia è in veste di featuring e compositore con lo stesso T-Pain: una collaborazione che ha portato il pezzo a essere il più ascoltato dell’intero disco Oblivion, ultimissimo del rapper, e a essere uno dei più ascoltati al mondo su Spotify.

“Quarto Tempo – 10th Anniversary Deluxe Edition”, pubblicata il 24 novembre, è entrato subito al primo posto su iTunes Classic Italia, ottenendo grandi riscontri anche in Olanda, Francia e Usa.

Al termine del tour Italiano, seguiranno 4 date in America, nelle città di New York, San Francisco, Los Angeles e Toronto, per trasferirsi in Cina nel mese di agosto.

Tra i lavori di Roberto Cacciapaglia si ricorda “TREE OF LIFE” che contiene la “Tree of Life Suite”, composta per il night show dell’Albero della Vita ad EXPO 2015 a Milano.

EXIT. DEVIAZIONI IN ARTE E MUSICA è un progetto ideato e organizzato da Piano B. “EXIT” – che rispecchia l’essenza stessa di Piano B – vuole suggerire nuove vie di fuga, evasioni e, “Deviazioni in arte e musica” ne è sottotitolo come a voler invitare ad osservare gli eventi da un altro punto di vista, provare a vivere secondo un altro ritmo ed un’altra dimensione. Per sua stessa definizione, dunque, la rassegna si pone come un evento di contaminazione del territorio a forte impatto emozionale. Strutturata come un contenitore di azioni artistico – culturali e di promozione del territorio dislocato nel tempo e nello spazio, sceglie come location i beni culturali e le aree naturali della regione Calabria.

Lascia un commento