Secondo posto per il Cruc ai Campionati di Sand Volley di Badesi (SS)

Si è concluso il IX Torneo Nazionale ANCIU per dipendenti Universitari di Sand Volley di Badesi (SS). Importante e per nulla scontato il risultato ottenuto dalla squadra Cruc Unical, quest’anno integratasi con i colleghi di Unisannio, che si è classificata al secondo posto nella competizione dietro la fortissima squadra del Siena.

Vittorie contro Trento, Torino 2, Brescia e Padova e sconfitte, entrambe al terzo set, contro Torino 1 e Firenze.

La finale contro il Siena è una bella partita, ma la squadra toscana è più solida della compagine calabrese / campana e vince in due set.

Insieme a questo pregevolissimo secondo posto di Ateneo, la squadra porta a casa il meritatissimo trofeo assegnato ad Assunta Venneri, capitana della squadra, giudicata migliore giocatrice del torneo.

Complimenti a tutti gli atleti: Alberta Aiello, Ilaria Bernabò, Assunta Venneri, Nicola Folino, Roberto Palermo e Antonio Lucadamo.

Sorte avversa invece per la squadra di calcio a 5 del Cruc che ha partecipato ai dopo più di dieci anni rimane fuori dai quarti di finale. La squadra può recriminare sulle diverse assenze di quest’anno e sulle tante occasioni sprecate nella sfida decisiva contro Milano Bicocca. Le vittorie su Salerno (4-2), Roma La Sapienza (5-1) e Trento (3-2) e il pareggio contro Perugia(2-2), poi vincitori del torneo, portano comunque il Cruc al sesto posto della Coppa Italia, posizione che consente di mantenere il primato nel ranking nazionale. Ci rifaremo il prossimo anno.

Lascia un commento